H•DEMIA Fonderia dello Spettacolo è un’associazione culturale no-profit, apartitica e apolitica, nata nel 2010 per volontà della Presidente Jacqueline Cecchetto e del Direttore Artistico Diego Nardini.

 

Fin da subito è stata concepita come un’officina, un laboratorio, nonché un centro polifunzionale di ampio respiro, che abbracciasse le più svariate discipline legate alle arti visive e allo spettacolo, dalla musica al teatro, dalla moda al cinema.

 

H•DEMIA è dunque il luogo ideale per chi desideri avvicinarsi al mondo dello spettacolo per semplice svago o diletto, per tenersi in forma o sgombrare la mente dai cattivi pensieri e dalle preoccupazioni della vita quotidiana e per coloro, invece, che intendessero fare dell'arte il proprio lavoro.

 

A questi ultimi è dedicato un intenso programma didattico: bienno/triennio accademico a frequenza obbligatoria, formazione culturale di base, corpo docenti titolato, qualificato e in costante attività di aggiornamento, totale accessibilità alla struttura e continuo sostegno da parte dello staff.

 

Il musical di nostra produzione, Night Lives, che ha fatto incetta di premi nel dicembre del 2013 al prestigioso concorso Sognando Broadway di Albignasego (PD), e che muove mediamente una quarantina di elementi tra cantanti, ballerini, regista, coreografo, vocal coaches e tecnico audio-luci, è solo uno dei numerosi eventi allestiti dalla nostra accademia nel corso di questi anni.

 

Inoltre, H•DEMIA offre già da tempo corsi didattici per le scuole primarie e secondarie, mettendo a disposizione degli allievi l’esperienza in loco dei propri docenti, strumenti e manualistica.

 

Per esempio, per l’anno accademico 2012-2013 si sono tenute lezioni di canto, di chitarra e di dizione presso l’Istituto Tecnico Statale “Mazzotti” (Tv), oltre a quelle di teatro presso la Scuola Primaria Pascoli (Tv) e la Scuola Media Martini (Tv). 

 

Ma prima di tutto H•DEMIA intende proporsi come luogo d’incontro e di aggregazione, uno spazio in cui i giovani possano dare libero sfogo alla fantasia e coltivare le proprie ambizioni, in un ambiente sano e positivo e profondamente ricettivo.

 

Grazie infatti alla disponibilità di mezzi e strumenti altamente funzionali e professionali (sala prove, sala d'incisione, video-maker, audio-service), palestra e auditorium, lo staff di H•DEMIA è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza o proposta venga sottoposta alla sua attenzione.

 

Dunque, se vi piace cantare o suonare, desiderate partecipare alle audizioni per i nostri musical, essere adeguatamente preparati per concorsi, format televisivi o esami d'ammissione per i Conservatori, siete cultori di arte, cinema e teatro, vi piacerebbe allestire mostre, convegni o quant'altro, ma non avete nè i mezzi nè tantomeno la location, H•DEMIA Fonderia dello Spettacolo è il posto giusto! Non esitate, contattate la segreteria e cominciamo subito a lavorare insieme!

©  2014 - 2017 by H·DEMIA Fonderia dello Spettacolo / All rights reserved